Select Page

Categoria: Prove

PROVE

Flysynthesis Texan Club Advanced 100 hp – Club 80 hp

La decisione di offrire il Texan “Club” in configurazione base semplificata è stata particolarmente azzeccata, in quanto ha ampliato verso il basso la gamma disponibile per un modello che era sino a poco tempo fa proposto in versione al top dell’allestimento, senza alcuna rinuncia su caratteristiche e prestazioni, ma con una serie di migliorie che sono state adottate su tutta la produzione di serie.

Leggi Tutto

Tecnam P92 Echo Light 80 hp

La filosofia adottata per questa versione essenziale del più popolare velivolo italiano è semplicissima: non si tocca nulla strutturalmente e si elimina tutto quello che è possibile con il doppio scopo di contenere i pesi e i costi, e il tutto è realizzato con equilibrio.

Leggi Tutto

Zlin Aviation Savage UL 350-iS

L’installazione del motore UL Power 350iS sul Savage ha richiesto un lungo e complesso lavoro non solo per l’adattamento del motore con un nuovo castello, ma soprattutto per la necessità di rifare l’impianto carburante con le pompe elettriche e di sistemare l’impianto di controllo del motore con la centralina ECU.

Leggi Tutto

Alpi Aviation P300 Kite

Un Pioneer 300 a carrello fisso? Si, il velivolo che proviamo è stato concepito non solo per il mercato LSA americano sul quale linea e prestazioni del P300 erano molto apprezzate, ma anche in seguito ad alcune richieste da clienti che avrebbero rinunciato volentieri al carrello retrattile per avere un velivolo più performante del P200, ma ancora facile da gestire e mantenere.

Leggi Tutto

Groppo Trail LSA 100 hp

Con un peso massimo al decollo di 590 kg e un nome, “Trail”, che vuol dire “via, sentiero”, il biposto tandem dell’Ing. Groppo parte alla conquista del mercato USA in una versione che ci è piaciuta moltissimo

Leggi Tutto

BRM Citius Sport 100 hp

Il Citius Sport, già provato con il quattro cilindri Jabiru, con il Rotax 912 ULS 100 hp è decisamente più performante, ma è anche più pesante, specie in questa versione “avanzata” che dispone del paracadute a razzo, dell’ELT e di una strumentazione completa.

Leggi Tutto
Loading

POPOLARI

Zlin Aviation Shock Cub turbo

Presentato nel 2016 a Friedrichshafen, il super stol di Zlin Aviation ha turbato i sonni di molti piloti dimostrando che chi si specializza e investe in ricerca (e anche in idee un po’ folli) alla fine vince.