Select Page

Airbus Pop.Up Concept

Airbus Pop.Up Concept

Airbus e Italdesign hanno presentato al salone dell’auto di Ginevra un veicolo, composto da tre moduli combinabili, che unisce le caratteristiche di una vettura elettrica a guida autonoma a quelle di un velivolo a decollo e atterraggio verticali dotato di motori elettrici, il tutto quindi con impatto ambientale ed emissioni pari a zero.

Il modulo passeggeri dispone per gli spostamenti su strada di uno chassis con motorizzazione elettrica e si collega per il volo a una struttura del tipo quadricottero, sempre a guida autonoma.

Il tutto gestito da una app che, al momento della prenotazione, indica i tempi previsti, il percorso suggerito e i costi, potendo interagire con il cliente che sceglie la soluzione a lui più indicata per raggiungere la destinazione voluta.

Un sistema di informazioni che lavora in real time potrà  intervenire e modificare il percorso a secondo delle necessità, e un sistema di sharing garantirà che i vari moduli possano interagire, inviando ad esempio un modulo aereo per prelevare il modulo cabina dal modulo terrestre in caso di traffico eccessivo.

I moduli, al termine del percorso, rientrano poi autonomamente alle loro stazioni di ricarica, pronti per un nuovo utilizzo.

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto?

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO CON I TUOI AMICI !

Ti è piaciuto ?

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO CON I TUOI AMICI