Select Page

A319 Frontier Airlines: un passeggero avverte che mancano 20 viti sull’ala

A319 Frontier Airlines: un passeggero avverte che mancano 20 viti sull’ala

Lo scorso 5 gennaio un passeggero, appena sceso da un Airbus 319 di Frontier Airlines, decollato da Trenton – New Jersey, e atterrato a Punta Gorda – Florida, notava che nella parte del bordo di attacco in prossimità degli slat si trovava un pannello apparentemente precario, in quanto mancavano le viti di fissaggio, in tutto poco più di una ventina.

Il passeggero avvertiva subito il comandante e questi informava la compagnia aerea che decideva di fermare immediatamente l’aeroplano in attesa della verifica e della riparazione.

L’ispezione evidenziava che il pannello era al suo posto e nel corso della stessa giornata arrivavano le viti che venivano rimesse in situ, con una verifica finale dopo la quale il velivolo è stato riammesso in servizio, come ha spiegato il portavoce della FAA Allen Kenitzer.

Il pannello con le viti mancanti si trova nella sezione di bordo di attacco alare che viene a contatto con lo slat anteriore quando questo si retrae dopo il decollo e la fase iniziale di salita.

Le indagini diranno come è stato possibile che un aereo sia andato in volo in quelle condizioni e in quale momento, probabilmente manutentivo, si è verificata una falla nel sistema di lavoro e di controllo finale.

Frontier Airlines è una compagnia low cost statunitense con base a Denver che opera voli negli USA e verso il Messico e Costa Rica.

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto?

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO CON I TUOI AMICI !

Ti è piaciuto ?

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO CON I TUOI AMICI