Select Page

Raid Transatlantico, il Risen entra in Uruguay

Raid Transatlantico, il Risen entra in Uruguay

Ultimo giorno del raid transatlantico di Alberto Porto a bordo del Risen, decollo questa mattina da Rio Jacarepaguà – SBJR e atterraggio a Florianopolis – SBFL – dopo poco più di tre ore di volo, sosta necessaria per chiudere il transito in Brasile.

Nuovo decollo quindi in direzione del piccolo aeroporto internazionale di Melo – SUMO – per l’ingresso ufficiale in Uruguay. L’atterraggio è avvenuto alle 21:03 ora italiana. Questo il tragitto fatto sinora nella giornata di oggi

Manca l’ultimo breve balzo sino a Montevideo, per la precisione sull’aeroporto internazionale “El Jaguel” – SUPE – di Maldonado, sede dell’Aero Club Punta Del Este, dove Alberto sarà accolto con gli stessi onori riservati negli anni ’20 e ’30 ai trasvolatori che hanno scritto la storia dell’aviazione. Attendiamo con ansia la fine di questa impresa che ha reso Alberto Porto una celebrità in qualsiasi Stato toccato. Dopo le notizie on line e brevi, il quotidiano delle Canarie La Provincia ha dedicato all’impresa un articolo dettagliatissimo di due pagine. Godspeed, Alberto!

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto?

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO CON I TUOI AMICI !

Ti è piaciuto ?

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO CON I TUOI AMICI