VFR Aviation: da gennaio 2025 cambia tutto!
Cari lettori,
la vostra rivista mensile, l’unica che parla realmente di volo, di aerei e di piloti, da gennaio 2025 cambia completamente. L’inarrestabile crisi dei punti vendita, con la chiusura di migliaia di edicole negli ultimi tre anni, specialmente nei piccoli centri, ha profondamente inciso sulla nostra distribuzione e, paradossalmente, sono aumentate le richieste dei lettori che non avevano più le edicole di riferimento per acquistare la rivista. Ogni variazione mirata della distribuzione si è scontrata con le ulteriori chiusure di edicole, appena scelte per coprire le zone rimaste sguarnite di punti vendita. Ciò ha praticamente raddoppiato il numero degli abbonamenti cartacei nel solo 2024. La crisi dell’editoria cartacea riguarda tutte le riviste e i quotidiani indistintamente, ne è prova la l’incredibile aumento dei nostri abbonamenti digitali che stanno crescendo di alcune centinaia ogni anno. Ma, almeno per noi, nulla eguaglia il fascino e il profumo della carta. Da qui la nostra decisione di abbandonare le edicole da gennaio 2025, investendo piuttosto nella qualità della rivista che tornerà ad essere stampata su carta patinata lucida da 80 grammi (contro gli attuali 65) e sarà distribuita con una nuova spedizione prioritaria che garantisce la consegna senza più numeri persi o arrivati in forte ritardo.
Per quanto riguarda la versione digitale, comodissima per leggere subito il primo di ogni mese, specie se si è spesso fuori casa o fuori sede, e utile per creare una cartella con tutti i numeri per effettuare rapidamente ricerche di articoli, aerei ecc., il nuovo sistema di invio personale si è rivelato vincente, al punto che altri editori ci hanno contattato per adottarlo: ogni abbonato riceve il primo del mese la rivista marcata con un codice personale, e si tratta di un acquisto definitivo, a differenza dell’app che consentiva solo la lettura sino a che si era abbonati.
Vi offriamo, quindi, a partire da gennaio 2025 tre nuove opzioni di abbonamento, ai costi di sempre che rimarranno bloccati (annuale 60 euro, semestrale 36 euro):
- Annuale o semestrale cartaceo
- Annuale o semestrale digitale
- Annuale o semestrale combi (cartaceo + digitale)
Per tutte le informazioni e per attivare subito gli abbonamenti basta che mandiate una mail a: abbonamenti@vfraviation.it
Buona lettura!
COMMENTI RECENTI