Select Page

NOTIZIE

SICUREZZA

DRONI

Airbus Pop.Up Concept

Airbus e Italdesign hanno presentato al salone dell’auto di Ginevra un veicolo, composto da tre moduli combinabili, che unisce le caratteristiche di una vettura elettrica a guida autonoma a quelle di un velivolo a decollo e atterraggio verticali dotato di motori elettrici, il tutto quindi con impatto ambientale ed emissioni pari a zero.

PROVE

Flysynthesis Texan Club Advanced 100 hp – Club 80 hp

La decisione di offrire il Texan “Club” in configurazione base semplificata è stata particolarmente azzeccata, in quanto ha ampliato verso il basso la gamma disponibile per un modello che era sino a poco tempo fa proposto in versione al top dell’allestimento, senza alcuna rinuncia su caratteristiche e prestazioni, ma con una serie di migliorie che sono state adottate su tutta la produzione di serie.

GALLERY

Un Virus a FL300

Le spettacolari immagini del volo record effettuato dal test pilot Nejc Faganelj e dal flight engineer Paolo Romagnolli a bordo di un Pipistrel Virus ala corta (10,70 m) con carrello biciclo, motorizzato con un Rotax 914 turbo con intercooler ed elica tripala MT a giri costanti. La quota raggiunta, con l’uso dell’impianto di ossigeno a partire dai 12.000 ft (FL120), è stata di 31.095 ft (9.477 m), e la scritta “FL300” tracciata con un dito sulla brina ghiacciata all’interno del parabrezza dice tutto sulle difficoltà, sul fascino e sull’impegno tecnico di questa spettacolare impresa.

VIDEO

QUESTO MESE IN EDICOLA

DOVE IMPARARE A VOLARE

resta sempre aggiornato

COMMENTI RECENTI

seguici